bandacittadinacampigliamarittima

Vai ai contenuti

Menu principale:

Concerto Natale 2012


Teatro Concordi
21 dicembre  2012
16°

"CONCERTO NATALE "

GRAN SUCCESSO DEL CONCERTO DI NATALE ORGANIZZATO DAI MUSICISTI DI CAMPIGLIA M.ma APPARTENENTI AL CORPO MUSICALE GIOACCHINO ROSSINI


Una immensa partecipazione della popolazione al sedicesimo Concerto di Natale al Teatro Concordi quasi al colmo della sua capienza, condotto dal Maestro Gianluca Tagliaferri. Una partecipazione come non si notava fin dai tempi delle scolaresche degli Asili e delle scuole elementari. Una continua cornice di applausi, ha fatto da contorno alla esibizione del gruppo musicale che con gran professionalità riesce come sempre a riscuotere elogi ad ogni uscita in pubblico.
Nell’occasione si è esibita anche una giovane promessa del bel canto residente a Campiglia, in arte Jenny Jackson.
La presentatrice  Paola Banchi, improvvisata per l’occasione, ma professionalmente capace ad ogni improvvisazione, si è esibita in due famosi brani musicali: Il cielo in una stanza e Summertime, accompagnata live da Gianluca Tagliaferri al piano, Stefano Mori al basso elettrico, Enrico Tempestini alla batteria.
Una forte emozione, quando il Maestro del Corpo Musicale ha letto il brano di un famoso personaggio campigliese, Arietto Martelli, che per l’occasione ha scritto un testo per Campiglia che presto verrà musicato.
Un ulteriore tocco di spettacolarità al Concerto, lo hanno dato ancora Stefano Mori e Gianluca Tagliaferri esibendosi in un formidabile e improvvisato duo sax.
Alla fine del Concerto il pubblico entusiasto, non ha risparmiato elogi e complimenti a tutti i musicisti del gruppo.


Torna ai contenuti | Torna al menu